RECENSIONE MODELLISTICA

Periodo molto proficuo per la mia collezione. Ecco un nuovo acquisito che già fa la sua bella figura nella vetrinetta; sempre prodotto dalla DRAGON e realizzato con una finezza di particolari davvero incredibile, lo Space Shuttle in scala 1/400 con booster ed ET.

Se poi qualcuno ha tempo e vuole visitare il sito della medesima ditta troverà altri soggetti a tematica spaziale davvero interessanti.
Personalmente sono in attesa di un nuovo soggetto che a breve dovrebbe nuovamente arricchire la mia vetrinetta.

DSC02844.JPG

DSC02847.JPG

DSC02853.JPG

Come dicevo pochi post fa, periodo giovevole per la collezione del sottoscritto; nuovo arrivo davvero eccezionale!!!

Prodotto dalla ditta BLAP models, rigorosamente in resina, il kit in 1/72 del mini shuttle HL-20. Riprodotto magistralmente e corretto nelle forme e nelle dimensioni. L’unica pecca, a cui rimedierò senza tanti problemi, la scarsità di particolari che avrebbero potuto arricchire il tutto.

Di seguito vi posto le prime foto fatte al nuovo arrivato. La prima foto mostra la scatola vista esteriormente, mentre la seconda, come si può notare, mostra la scatola aperta con le varie protezioni poste per preservare il modello e i vari pezzi, da urti accidentali.

Rimossa tutta la protezione interna, è possibile vedere il modello con le istruzioni, le decals e i pochi pezzi che lo compongono.
L’ultima foto mostra una vista generale del modello.

DSC02975.JPG

DSC02976.JPG

DSC02977.JPG

Tranquilli, tranquilli…non è ancora il momento delle novità AMK-KITS!

Comunque sia, ecco il mio ennesimo ultimo acquisto a tematica spaziale. Si tratta dello Space Shuttle in 1/400 ma questa volta in “versione” landing.

Come sempre, prezzo abbordabile ma anche alta qualità in un modello dalle dimensioni molto contenute; un pezzo che non può certo mancare nella vetrinetta di un modellista serio!!!

Notare poi lo scenario!!!

DSC03115.JPG

DSC03116.JPG

DSC03117.JPG

DSC03118.JPG

Vi ho fatto un poco penare però ora, come promesso, vi svelo l’ultimo modello realizzato che avrà il marchio AMK-KITS.

Si tratta della riproduzione della capsula automatica HTV, sempre in scala 1/72 e sempre realizzata in resina.

Rispeto alla foto postata il modello è in stato molto più avanzato. Qui si vede solo il corpo centrale, ma sia il carico interno che i vari pannelli solari sono già belli e fatti.

Vi posso assicurare che, grazie alla particolare scomposizione in cui l’ho realizzato, risulterà intuitivo il suo montaggio e di estrema facilità la colorazione.

Come tradizione sarà realizzato in numero limitato; se qualcuno è interessato gli consiglio di prenotarsi o fare una preordinazione (senza impegno), scrivendomi una e-mail.

ps: per non ricevere rimproveri dal buon LEM, ho provveduto a fare la foto con una moneta vicino cosicchè si possano stimare le sue dimensioni.

Mi intrufolo nella discussione dicendo: W la festa del papà… :wink:

Al negozio Isacco di corso Vittorio Emanuele II a Torino è arrivato un carico di modelli della Dragon.
Povero il mio portafoglio! :nerd:

Uh… ci sono anche le nuove uscite?
http://www.dragon-models.com/catalog/space/Space.htm

Viagliacco il portafoglio… :smiley:

Già!
X-37B - 1:72
Atlas V - 1:400
Apollo 8 CSM - 1:72
Saturn IB - 1:400
Endeavour sulla pista
Challenger in orbita
Columbia con lo stack
Un altro Enterprise come il mio
tutte le navette sono 1:400

Quando ho visto tutta quella scelta ero senza parole! :nerd:

I prezzi sono abbastanza allineati?
Stavo puntando il Saturn IB, il V skylab e l’Apollo 9 con la torre di fuga…

Perche’ le foto di questo thread le vedo da schifo? Uso Firefox…

Edit: le foto della prima pagina.

Puoi sempre donarla ad un planetario o museo. E’ un opzione sempre molto utile, per evitare divorzi o altre spiacevolezze.

Perchè tempo fa sul forum c’è stato un aggiornamento che ha corrotto tutti gli allegati postati fino a quel momento…

Ah, ok…

Io sto facendo incetta di questi modellini, ben fatti e di poco costo. Oltre questo, vista la loro scala di riduzione, occupano davvero poco spazio nella vetrinetta.

Casa mia è già un museo!!! Tra modellini costruiti, modelli da realizzare e libri vari, c’è da rimanerci dentro per ore. Un full immersion nell’astronautica più totale!!!

Sì, grosso modo quelli che si trovano in giro.
Enterprise + SCA a 70 euro
Endeavour sulla pista o Challenger in orbita a 38 euro
X-37B a 49 euro

L’Apollo con la torre ispira molto anche me, ma non mi pare di averlo visto (ancora)!

Già prenotato, sono in trepidante attesa.

Ma a Roma negozi che importano questi modelli ce ne sono ?

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Stavo per chiederlo io…

Non sono di Roma però, visto che io li ho trovati a Capriate (BG), piccolo paese della bergamasca, penso che in una grande città ci sia di sicuro un negozio che li venda.

Ragazzi, sfregatevi le mani e preparatevi a rompere il porcellino salvadanaio, sono in arrivo dei modellini davvero interessanti e fatti a regola d’arte.

La www.dragon-models.com, per la serie : SPACE 2010-2011 collection - legends of space exploration (space dragon wing), è pronta ad immettere sul mercato dei modellini davvero ben fatti e che andranno a completare le nostre belle raccolte di modellini astronautici.

Di particolare rilievo, prese dal loro catalogo, i seguenti modellini:

1/72:
-n° 50370 Apollo Soyuz Test Progect;
-n° 50375 NASA Apollo 11 Command e service module (CSM)+ lunar module 8LEM);
-n° 50381 NASA Apollo command e service module + Lunar Rover;
-n° 50383 HST;
-n° 50384 capsula Mercury;
-n° 50385 capsula Gemini.

Si passa poi alla scala 1/400:
-n° 56257 MIR;
-n° 56258 ISS;
-n° 56259 Space Shuttle+ HST;
-n° 56260 X 37B;
-n° 56228 TITAN III C;
-n° 56230 ARIANE V;
-n° 56234 TITAN IIIE;
-n° 56235 TITAN IV;
-n° 56239 A2-VOSKHOD;
-n° 56250 H-IIB;
-n° 56252 LONG MARCH 2E (CZ-2E);
-n° 56253 LONG MARCH 2F (CZ-2F).

Infine, in scala 1/6:

-n° 73145 NASA Apollo astronaut vers. 1;
-n° 73146 NASA Apollo astronaut vers. 2.

Insomma, l’imbarazzo della scelta per potersi acaparrare dei bei modelli che, però, dissangueranno i nostri portafogli.