RECENSIONE MODELLISTICA

Finalmente oggi ho ricevuto notizie dalla LVM-STUDIOS, della disponibilità sul mercato di questo modello. Visitate il sito in questione per ulteriori dettagli! da leccarsi i baffi!

Mhh, mi sa che mi sono perso. AMK-kits sei tu (topopesto), no? LMV li rivende per te o li produce su tuo progetto?

Pensavo mi volessi redarguire per il post; sono stato attento a non andare contro il regolamento del forum, ed ho solo messo l’avviso concernente la disponibilità del modello sul mercato modellistico.

Comunque sia, LVM-STUDIOS li produce e li vende; la paternità è sempre mia, sono io che li studio e realizzo il master!

Uhm, no, non avevo alcun intento censorio in questo caso :slight_smile:
Ero solo curioso.

OK!

Dopo un lungo lavoro ho finalmente completato un altro modello; sono più che soddisfatto di questo capolavoro! L’ho arricchito con delle decals prese dalla mia “banca pezzi”.
La parte che più mi soddisfa, la riproduzione dello scudo termico nella parte ventrale del mini shuttle.

Trattasi del DELTA IV/ CEV. modello commercializzato dalla RSM.


Ma essendo dei primi anni 2000 il decal col “Nasa worm” è corretto?

Avevo a disposizione solo questo! Poi non dimentichiamo una cosa, trattasi di un progetto mai realizzato, mi sono permesso una “licenza” fuori dal comune.

In quest’ultimo week end sono stato a Birmingham (GB) per partecipare al 50° Scale Model Word. Ho così avuto modo di fare visita allo stand allestito dalla LVM-STUDIOS che, in questa occasione, esponeva e vendeva i suoi prodotti e quelli della AMK-KITS. Uno stand davvero immenso e ricco che, senza alcun dubbio, faceva gola agli appassionati di astronautica.

Io stesso, che ne ero già a conoscenza prima dell’apertura, sono rimasto davvero stupito della perfetta organizzazione e della ricchezza che offriva al pubblico presente.

Qui di seguito vi allego alcune foto che mostrano lo stand con la sua ricchezza di prodotti disponibili. Chiedo venia per la mancanza di alcune foto che ritraggono l’intero stand però, sia per l’emozione, sia per la folla, non mi è stato possibile documentare il tutto al meglio.


NOOO!!! Voglio la maglietta del tizio con la barba nell’ultima foto!!

Il tizio da te indicato è il proprietario della LVM-STUDIOS, e quelle magliette erano realizzate esclusivamente per i partecipanti al suo stand; comunque sia, ha avuto una bellissima idea!

Ficherrimo!

E’ stato un lavoro molto lungo, però ha dato grossa soddisfazione!

A breve potrete trovare sul mercato un’altro bellissimo modello con il marchio AMK-KITS. Questo nuovo modello riproduce la capsula cargo Cygnus che, attualmente, viene utilizzata per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale.
Sempre riprodotta in scala 1/72, quest’ultimo modello è fatto in resina e fotoincisioni, con l’aggiunta di bellissime decals per riprodurre i pannelli solari e altri piccoli stemmi presenti sul modello reale.

Sarà possibile realizzarlo sia in versione di volo, quindi con i pannelli solari già estesi, sia in versione di lancio con il motore Castor 30A ancora agganciato alla sua parte inferiore.

Lo spunto per la realizzazione di questo modello è venuta guardando i bellissimi capolavori in carta prodotti dalla AXM paper model kit.

Qui di seguito vi allego alcune foto che ritraggono alcune parti del modello già in fase avanzata di montaggio.


Ultimo arrivo nella mia collezione. Se qualcuno di voi ha in mente di acquistarlo, lo consiglio caldamente.
Per le sue dimensioni è davvero ben fatto e curato, una vera chicca modellistica!


Fantastico. Ma quanto è grande? E quanto costa?

Molto carino ma poco dettagliato. Voglio quello vero in giardino :rage:

Dave, se tieni presente che è in scala 1/400, ti posso assicurare che il dettaglio è mostruoso. Devono aver lavorato tantissimo per disegnarlo e riuscire a realizzarlo in questa scala così minuta. Tanto di cappello per la loro bravura!

Il costo è di 85,00 Euro. Lo puoi trovare anche a prezzo più basso però poi, aggiungendo le spese di spedizione, i costi lievitano e si arriva a quel prezzo.

Io l’ho ordinato dal mio negozio di fiducia e l’ho avuto in cinque giorni.

Ecco, per questo LEM mi picchierà! Dimentico sempre di fare una foto con vicino una moneta per far capire meglio le dimensioni. Comunque sia, la MLP è lunga circa 13 cm.

E’ in vendita anche il PAD completo con Shuttle e torre però il suo costo si aggira sui 700,00 Euro.

Qual’è il nome dell’azienda produttrice? Così comincio a cercare in rete.

Naturalmente scherzavo :smiley: Ho sempre avuto ammirazione per la passione e la pazienza dietro al modellismo