Scimmie verso Marte

Se permetti ti rispondo.
Il fatto che tantissimi animali vengano sacrificati per scopi futili non ci da il permesso di sacrificarne altrettanti!Sicuramente è molto più sbagliato usare cavie animali per sperimentare rossetti o cosmetici!L’unica cosa su cui concordo è l’ipocrisia della gente(me compreso) che prende posizione solo quando se ne parla…verissimo!Ma ciò non toglie il fatto che siccome non vado tutti i giorni a salvare animali durante un dibattito non possa esprimere le mie opinioni…non è detto che o li salvo tutti oppure mandiamoli tutti su una sonda verso il sole tanto…

PS: Quante persone muoino per strada o mentre vanno a comprare il latte??

Quanti astronauti muoiono in missione??

Quanto “costa” un uomo che va a comprare il latte??

Quanto costa mandare un astronauta in missione??

Risposto!

E perché non mandare al posto delle Scimmie dei condannati a Morte?

Era una provocazione vero? 8-[

Ogni post mi accorgo di come sono felice di non essermi introdotto in questa discussione :kissing_heart:

:ideona: :ideona: :ideona: :ideona: :ideona: :ideona:

quoto anche io lascio, ho espressouna mia opinione ma non voglio polemizzare con nessuno

Ovviamente si

Se parli di un bambino di certo non possiamo che essere tutti d’accordo… Potrebbe essere il figlio di chiunque di noi.
Ma il discorso vivisezione non riguarda gli umani, e volendo neanche il caso in questione.

Credo che siamo arrivati ad una fase evolutiva e tecnologia che ci permetta di bypassare la fase sperimentale sulle cavie animali...almeno per quanto riguardo qualsiasi scoperta NON-medica, e se cosi non fosse io dico di aspettare ancora!

Credo che, come già ho detto nel mio precedente post: se attueranno una cosa del genere lo faranno perchè di certo la possibilità di avere riscontri empirici o mediante rilevazioni indirette non garantiranno il giusto livello di sicurezza e di tutela del futuro equipaggio umano.

Mettere una scimmia sarebbe molto molto più costoso e impegnativo.

Ma dopo questa bellissima discussione sulla bio-etica degli esperimenti, alla fine non se n’e’ fatto niente. Vero?

Ormai sono passati 3 anni, dovrebbero almeno avere selezionato i macachi candidati.

Beh, non posso che dare ragione al Ferengi, al 100%.

E se proprio non vogliamo mandare dei macachi, possiamo mandare qualcosa che si trova subito sotto, nella scala evolutiva.

Dei Marine!

Io avrei candidati migliori ( alcuni miei colleghi ), ma mi sa che sono troppo in basso nella scala evolutiva :grin:

Capisco, succede anche a me. In quel caso meglio i Marine…

Io proporrei i miei nuovi vicini di casa, ma temo che aprirebbero il portello al momento del lancio per cambiare aria nella capsula. Peggio ancora se orientassero il veicolo con i finestrini verso il Sole per fare la tintarella.

mah, a me sa tanto di notizia data tanto per…

si mandano dei macachi fino Marte per studiarne gli effetti della radiazione… secondo me è più che calcolabile già da ora… e se proprio non lo fosse, allora perchè non mandare dei soli rivelatori e vedere quanta ne hanno accumulata…

un umano poi ha tutta la capacità non solo di gestire autonomamente le proprie deiezioni o quant’altro, ma anche di fare esercizi fisici programmati che sono inevitabili e utili per mantenere una forma fisica degna.

se non metti in preventivo anche questo, stai facendo una missione a metà…

macachi su marte? uhm la vedo per niente fattibile o comunque poco intelligente

Ribaltiamo la cosa.
Io mi offro volontario. Se arrivo vivo in orbita marziana sarò il primo uomo ad aver raggiunto il pianeta rosso, altrimenti sarò morto per qualcosa di utile.
Lasciate i macachi a saltare sui loro alberi. con me almeno ci possono parlare, posso spiegare cosa mi succede e posso porvi rimedio. Se poi torno cadavere, al diavolo, di qualcosa si deve morire e allora preferirei farlo dentro una capsula spaziale in volo verso Marte che tra le lamiere della mia auto andando al lavoro.

Quindi, io mi offro volontario e se qualcuno dice che non è etico, da parte mia, :face_with_symbols_over_mouth:
C’è qualcuno che viene in vacanza verso Marte con me o mi fate fare tutto il viaggio da solo? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dispostissimo a seguirti!

Vengo anch’io!!!
Però vi avviso che russo :stuck_out_tongue:

Non da solo. Un computer per amico.


Allora:
Biduum, benvenuto a bordo. :beer:
Ispaniza, benvenuta a bordo, ma per dormire dovrai andare in EVA, come chiunque si metta a russare. Garantisco che nessuno uscirà a tagliare il cordone ombelicale solo se ci si impegna a tenere la radio della tuta spenta. :stuck_out_tongue_winking_eye:
Phoenix 1994, vista il computer che presenti, solo se si limita a giocare a Space Invaders :bookmark_tabs: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Dunque, siamo già in tre/quattro. :ok_hand:

Si però che sia ben chiaro:
stabiliamo un bel calendario delle pulizie dividendo i compiti, viste le mie poche attitudini spaziali non vorrei finire a fare lo schiavetto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Chiaramente prima di partire occorre fare un contratto. Magari possiamo piazzare anche una telecamera a bordo e fare una sorta di Grande Fratello, mettiamoin palio le nostre vite in modo che lo spettatore possa scommettere se ci stroncano prima le radiazioni o ci scanniamo a vicenda. Almeno ci paghiamo il viaggio e lasciamo qualcosa ai nostri eredi. Se poi tornaimo vivi e vegeti, intaschiamo il premio.
Ma poi, scusa, c’è mica Ispaniza per le pulizie? E’ l’unica donna a bordo al momento… (battuta cattivisssimissimissima, mi sono già giocato la sua amicizia)però pensavo di portare sù quei robottini pulitutto che stanno arrivando sul mercato. Lo diamo al comando di Hale 9000 gentilmente offerto da Phoenix 1994. L’importante è che Hale non si dimentichi di chiudere il portello quando svuota il sacco con la polvere.
Ve l’immaginate che immondezzaio una capsula che vola su Marte con dei macachi? Poveracci, altro che morte da radiazioni.
:slight_smile: