Tecnicamente non sarebbe nemmeno nuovo per Elon: tra SolarCity e Tesla è decisamente attivo nella creazione di stabilimenti…
Si iniziano ad installare Le Alette
Beh, chiamale ‘alette’! Si prega di osservare le dimensioni degli operai sulle piattaforme aeree.
Curioso il sistema su cui sono fissate🤔
Sono mobili! la cosa si fa interessante
premio al tipo col flessibile a 40 metri d’altezza e un vento della miseria in un cestello…
Quindi prevediamo che la “nuova” Starship manterrà le alette mobili per il controllo
Dunque, se e’ destinata a essere mandata in orbita e a un deorbit distruttivo, a che cavolo gli servono le superfici aerodinamiche mobili?
E’ stato twittato chiaramente che questi prototipi non saranno gia’ in grado di rientrare e atterrare interi.
Forse servono per testare l’aerodinamica e la manovra di rientro,.
EM non butta via nulla invece di disintegrarla inutilmente durante il deorbit faranno un preziosissimo test per validare e mettere a punto i modelli matematici prima che si disintegri. Non vedo altra spiegazione.
Mi sono concentrato meglio: ovviamente potranno anche testare l’aerodinamica in voli a relativamente bassa quota e velocita’, comunque suborbitali.
double “flegs” come dicono:
Dopo " more boosters " Arriva il sequel " More Fins "
Mi pare che le alette che stanno montando su Mk1 siano diverse da quelle viste durante la presentazione dello scorso anno. Probabilmente ulteriori modifiche nel design definitivo?
o less fins (o flegs o flings, reddit è in overdrive), erano 3 ora sembra quasi sicuro siano 2.
Quest’altre (le due che si erano viste nei giorni precedenti) invece si domandano se siano i canard/wings/faitepoisicena, perchè sembrano di diversa forma
[foto rimossa perché Reddit non permette la condivisione - AdminBot]
*ooops - pardon *
“all shapes and sizes, all shapes and sizes”
Source
L’ufficialità…
Quindi non sono più tre, ma due? Si torna al design pre-settembre 2018?
Non e’ che si sia sprecato molto a dirci qualcosa che non potevamo gia’ vedere.
Come funzionano? Che ci fara? Sono solo per la fase subsonica o avranno un ruolo come superfici mobili anche durante il rientro?
Sono MOLTO diverse da quelle viste nei rendering diffusi finora e anche quelle messe sul primo hopper. A naso queste non possono neanche fare da zampe.
Il rientro e’ il lato piu’ oscuro di SS… e quello che ha visto piu’ radical changes.
Ceccofuria direbbe la mi nonna italiana (toscana) , tra 6 giorni si saprà qualcosa alla presentazione (28) , basta aspettare, poi non aver paura ce ne sarà da discutere eheh
p.s qualche dettaglio, anche se Musk è “not fully bought into” ossia non ne è ancora pienamente convinto
Oh, si ho visto che sta twittando un sacco, con dettagli. Chiedo scusa di aver dubitato
Queste quindi sono le due pinne anteriori, quelle in coda restano?
EDIT: no, ha detto che due pinne pure con tre zampe dovrebbe essere piu’ leggero, ma non lo convince pero’ intanto li fanno cosi’, quindi queste sono le uniche due pinne posteriori, ma ci sono anche le zampe. Poi in un altro tweet dice che tre pinne va benissimo e una resta fissa, ma non sono sicuro di aver capito, forse ci ha illustrato i due design concorrenti … vabbe’ aspettiamo i video di spiegazioni dei soliti vlogger.
Anche questo e’ un tweet cicciotto:
La manovra di atterraggio sembra piuttosto complicata, e mi verrebbe da dire con non pochi failure points.