Stupidaggini giornalistiche sullo spazio

Ho mandato la segnalazione e, in qualità di rappresentante legale esclusivo del Sole nel Sistema Solare, ho ricevuto questa risposta:

3 Mi Piace

Ah ok, grazie mille, non l’avevo notato!
Ho aperto la segnalazione anche io, tra il tuo primo e il tuo secondo post, se glielo dicono in due da due stati diversi, allora sarà vero.

3 Mi Piace

Sì ma solo io sono il Rappresentante Legale Unimandatario Interplanetario.

4 Mi Piace

Secondo me non c’era proprio bisogno di mettere un’immagine di copertina fake

Quel vulcano così non c’è su Io.

PS e ancora Google non ha aggiustato la massa del Sole.

1 Mi Piace

Ma non e’ che hanno scambiato le libbre con i kg?

Ariane NEXT, tabella 3, le missioni GTO, MTO e L2 si possono espandere.

image

Caspita, va come i Falcon. Ma non ho capito, e’ un errore o un’ipotesi seria?

expandable vs expendable

3 Mi Piace

È un errore innocente, non è sensato metterlo nelle stupidaggini, ma mi ha fatto ridere e lo volevo condividere.

3 Mi Piace

I titoli del giorno, quei pochi, sono OT nel thread apposito sull’Integrated Flight Test 3.

Stanno meglio qui:

C’e’ da dire che sono soprattutto i titolisti… gli articoli sono leggermente meglio.

Non e’ neanche clickbait, purtroppo temo proprio che non capiscano quello che vedono.

buona parte è clickbait. Sospensione, ecco, leggi, ipotesi, parole chiave. Tranne il giornale che è indecente, gli altri non sono nemmeno sbagliati a voler vedere

2 Mi Piace

Ennesimo articolaccio catastrofistico che sostiene che le megacostellazioni di satelliti, come ad esempio gli Starlink, potrebbero “lacerare l’atmosfera ed esporci alle radiazioni solari” :weary:
Meno male che si salvano leggermente alla fine del titolo affermando che potrebbero (ovviamente) essere tutte speculazioni.

scritto in maniera sensazionalistica ma un fondo di verità c’è, se ne parla a in un thread dedicato degli studi sui residui lasciati dai lanciatori e dai rientri nell’alta atmosfera

1 Mi Piace