Posso dire che è sublime come Attivissimo blasta Grassia?
Se in futuro dovesse avverarsi lo scenario climatico peggiore, caratterizzato da emissioni elevate, entro il 2100 il riscaldamento globale da solo potrebbe essere responsabile di un allungamento dei giorni di 2,6 millisecondi, superando così i 2,4 millisecondi al secolo dovuti all’attrazione della Luna.
Questo non comporterebbe particolari rischi, ma è un fenomeno che va tenuto presente “quando si naviga nello spazio, ad esempio quando si invia una sonda spaziale per atterrare su un altro pianeta”, dice Soja. Anche una piccola deviazione di un solo centimetro sulla Terra può infatti determinare a una deviazione di centinaia di metri per un veicolo diretto su Marte.
2.4 ms al secolo sono da tenere in considerazione per andare su marte.
L’ironia d’Attivissimo
per:
Publicato in Cronaca, mica in Narrativa. Comincia così:
Tempo fa è stata trovata su Marte, dal rover Perseverance, una scatoletta che assomiglia ad una pen drive.
Ed il resto non è meno sci-fi (stima di lettura: 2-3 minuti)
Io sono appassionato di retrocomputing e ho sempre pensato che queste conoscenze siano utili, per esempio per decodificare i file dei nostri antenati colonizzatori di Marte.
Ma LegaNerd in passato ha anche condiviso le dirette speciali di Astronauticast come ad esempio quella della Crew Dragon Demo2. Mi sa che è un articolo troll/umoristico alla maniera di Lercio.
Dipende se il contributor dell’articolo (normalmente esterni) ha mandato il suo pezzo usando un traduttore automatico per la stesura della “bozza” e poi nessuno ha ricontrollato bene.
Lo dico senza scandalo, andrebbe fatto di meglio, ma non avete idea di quello che i revisori di AstronautiNEWS scovano nei nostri pezzi Siamo fortunati ad averli, e non molti altri hanno questa risorsa.
Forse l’originale è questo :