E’ noto che Tom Cruise sia uno degli attori hollywoodiani più “spericolati”, nel senso che in molte scene d’azione è lui stesso a girarle e non uno stunt, ed è appassionato della guida di elicotteri, aerei (nel prossimo Top Gun 2 è proprio lui che guida gli aerei, veri) etc
Il prossimo passo, era ormai prevedibile ed inevitabile (anzi … ineluttabile per dirla alla Thanos ) …
Sarebbe una persona da ammirare per il suo coraggio (o sconsideratezza) se non fosse un adepto della setta Scientology… Ma, considerazioni personali a parte, credo che la possibilità di avere sedili liberi sulle capsule commerciali non poteva che ampliare la possibilità di volo per i non professionisti.
Ricordo poi che sia Crew Dragon che CST-100 Starliner possono ospitare fino a sette astronauti e questo, per voli di breve durata, o meglio, verso stazioni spaziali appositamente dedicate al turismo è un’ottima cosa.
Finalmente vedremo tute spaziali adeguate e non con caschi modello XXXXL, movimenti degli astronauti non al rallenty, una vera depressurizzazione in cabina e forse, se avrà molto coraggio, una vera scena di free floating…
Sennò che film è!
Sarebbe come guidare l’auto di notte con i fari spenti e un lampadario acceso in macchina, ma necessario per rendere visibile il volto dell’attore all’interno.
Beh,sicuramente se la cosa si realizzera’,il nostro Tommaso Crociera entrera’ sparato nella storia come il primo attore a recitare veramente nello spazio,a suo modo famoso come i primi astronauti,furbo lui
Forse forse l’allegro Michael Lopez Alegria sarà coinvolto…
So: who is going
to fly to ISS with Tom Cruise? @Axiom_Space
has a deal with @SpaceX
to fly private astronauts to ISS. Sources report Axiom's former
@NASA
astronaut employee @CommanderMLA
Michael López-Alegría is expected to be on the Cruise flight. pic.twitter.com/JTJJI9hY49
Chi meglio di Lopez-Alegria potrebbe accompagnare Cruise in una ipotetica EVA? Ricordiamo che Michael è il primatista americano con 67,67 ore e nel mondo è secondo solo al russo Solovyev.