Viaggio di due settimane al Johnson Space Center

No, a me hanno dato una Corolla che non si muoveva… a un mio collega arrivato dopo invece hanno dato quella perchè erano rimasti senza auto “normali”… quando si dice arrivare al momento giusto…

Però la capsula e il service module non dovrebbero essere di quel colore no?

E ora passiamo alle cose “serie” :wink:

1-2-3) La sala di controllo dello Shuttle
4-5) La Shuttle MER (Mission Evaluation Room), ovvero la backroom dello Shuttle. Qui è dove vengono processate le immagini del TPS dopo le foto in orbita


Qui c’è tutta la trafila del restauro. Il Saturn prima era all’esterno (flagellato dalle intemperie).
http://www.collectspace.com/news/news-030104a.html

Qui invece la sala di controllo della ISS


mamma mia come di invidio… che dicono Shannon e Wheels??

a presto, continua a stupirci con altri magnifiche foto…

Sono stati molto alla mano durante tutto il debriefing, anche se all’inizio di ogni argomento c’era l’increment manager che ci faceva ascoltare un messaggio dicendo che non avremmo potuto divulgare all’esterno (neanche in famiglia!!!) ciò che veniva detto.

Con Shannon ho parlato un po’ di più, considerando che in passato è stata MER Manager, che sostanzialmente è il lavoro che faccio io, però per tutta la stazione.

E ora, per i nostalgici, un po’ di foto della sala di controllo delle missioni Apollo, con qualche dettaglio sulla console e sul voice loop.


E visto che parliamo di Apollo, meglio non essere avari :slight_smile:

  1. Alla sedia di Gene Kranz!
    2-3) Dettaglio del sistema di posta pneumatica (purtroppo la seconda è mossa…)
  2. Il telefono rosso

La sala dell’IMMT (Integrated Mission Management Team). Di solito è più illuminata, ma non mi andava di fare foto durante il meeting visto che ero lì per lavoro, e allora siamo tornati quando la sala era vuota…


E ora, mes dames e messieurs, il Shuttle Mission Simulator! Questo è dove si allena la crew per le manovre e gli atterraggi


Qualche foto del cockpit… :roll_eyes:


1 Mi Piace

:scream: Non ho parole!
Grazie delle foto Buzz…

E ora, Buzz ai comandi dello Shuttle! L’ho fatto atterrare! (ps: ovviamente mentre addestrano gli astronauti gli mettono vento di lato a 200 nodi e mille anomalie :slight_smile: )
L’ultimo foglio è il report del landing.


:angry: Bastaaaaaa! Invidiaaaaaaaaa! :star_struck:

Scherzo, eh! Complimenti e ufficialmente ti chiedo se posso rubarti qualche foto per i miei lavoretti con Orbiter.

Sono senza parole… :scream:

Sono immagini strepitose Buzz!!
Grazie di averle condivise con i tuoi amici del forum!!!

Fantastico!!! non mi viene altro…

Sento già più di qualcuno sbavare a terra …

Certo che sì! Ne ho parecchie altre, non le ho postate tutte. Ho chiesto al tizio che ci accompagnava se potevo pubblicarle su internet, e lui ha detto che non c’è problema.
Se ti servono mandami un messaggio in PM che trovo un modo per mandartele a risoluzione piena :wink:

E non è ancora finita. Le posto un po’ alla volta perchè sono un po’ incasinato… appena posso ne metto altre :slight_smile:

Vai tranquillo … noi di quà non ci schiodiamo …