Viaggio di due settimane al Johnson Space Center

:stuck_out_tongue_winking_eye: Cosa? La T-Shirt o la gnocca a fianco di Buzz? :stuck_out_tongue_winking_eye:

:flushed: Va bene, ho esagerato :facepunch:

non ho resistito e ho fatto un pò di ricerche e sono ricapitato (che strano) sull’ ottimo sito del ksc science, il link al RHC ovvero Rotational Hand Controller, un modo NASA per dire “Joystick”, è questo: http://science.ksc.nasa.gov/shuttle/technology/sts-newsref/sts-rhc.html#sts-rhc

in più posto una foto dell’ RHC visto dall’ alto:

ricapitolando, il tasto rosso è il Push to Talk, ovvero lo schiacciano per parlare per radio, la manopolina nera è il trim e a quanto pare il grilletto bianco da te mostrato in precedenza è il tasto per attivare il BFS (backup flight system) ovvero pilotare in manuale lo shuttle senza essere “filtrato” dai GPC, nel link che ho postato prima c’è una spiegazione piuttosto dettagliata… una curiosità c’è un RHC anche nella porzione di Flight Deck posteriore, è quello che viene usato insieme al THC (translational hand controller) sia per le manovre in orbita sia per l’utilizzo del SRMS, in quel caso il grilletto comanda la “cattura” del manipolatore :slight_smile:

Non si trovano piu’…

Ragazzi un’altra cosa, per quanto riguarda il pernottamento e alloggio al livello di hotel come siamo messi? Grazie ancora per la vostra immensa disponibilità

In che senso? La maggior parte dei motel e’ piu’ che decente.

Se vai su booking.com, ci metti la localita’ e le date ti spara un’elenco di disponibilita’ da cui puoi scegliere dopo esserti letto le recensioni.

Io cerco sempre i “super8” (é una catena); sono economici e pulitissimi, con wireless, lettoni grandi e comodi, perfetti.
Guarda qui
http://www.super8.com/

I beg to differ :slight_smile: ma sono sicuro che va a fortuna. In mezzo al nulla del confine tra Minnesota e Iowa (tra Austin (MN, non TX) ed Albert Lea) sono sicuro che hanno da mantenere standard differenti rispetto alle grandi città e zone limitrofe.
A cifre simili, ma nella mia esperienza qualità un po’ migliore trovi la catena “Motel 6”.

Sicuramente, poi dipende da cosa uno guarda; io ad esempio odio visceralmente la moquette.
Una miniguida-motel commentata si trova qui
http://www.myusa.it/usa-low-cost/motel-in-usa.html

Se uno va su Booking.com trova hotel e motel di tutte le catene, con le recensioni degli utenti…

Ciao a tutti,
tornato ieri dal messico per lavoro sono in procinto di programmare un altro viaggio sempre li fra 20gg… e questa volta ho deciso che nel w.e. libero voliamo a houston a visitare il JSC (dovremmo arrivare a houston venerdi 26 luglio sera e tornare la domenica con un volo verso le 5, quindi direi tutto sabato e domenica mattina a disposizione per il JSC).

Oltre alle dritte lette qui ce ne sono di nuove? :slight_smile:

ciau
Raffaele

Di partenza per Houston domani mattina, una settimana di ferie tra Texas e Louisiana e poi una settimana al JSC. Altra vagonata di foto in arrivo (stavolta inclusa la console di ISS-FD) :slight_smile:

Standing by.

Beato te. Io vado solo in Toscana.

Buona vacanza.

Passala bene Buzz!

Uff, cerca di fermarti un paio di settimane in più, la seconda di luglio potrei arrivare li anche io un w.e. eheheh

Siamo in attesa delle foto …

Eh, devo tornare per fare dei turni di notte, altrimenti sarei stato volentieri qualche giorno in più :frowning:

Foto foto foto foto
(invidia invidia invidia invidia )
Foto foto foto foto
(invidia invidia invidia invidia )

Eccomi di ritorno! Ancora una volta un’esperienza indimenticabile, in qualche modo sono riuscito a completare le cose che non avevo visto l’altra volta. Appena ho un po’ di tempo metto un po’ d’ordine nelle millemila foto e ve ne posto qualcuna.

Parleremo di di Orion, di rover marziani, parleremo di ISS, di EMU, di Robonaut, di Bigelow e altro ancora :ok_hand:

Nel frattempo accontentatevi di questo teaser: il mockup che veniva usato per il training dello Shuttle è ancora nel building 9N ed è accessibile ai turisti. Non sono sicuro che i giri standard dello “Space Center Houston” lo includano, ma ho visto dei non-addetti ai lavori entrarci. Bisogna solo capire qual’è il tour giusto…
Ovviamente se poi sei addetto ai lavori ci vai con un ex-trainer dello Shuttle, che si mette ad aprire tutti gli sportelli del mid-deck per farti vedere cosa c’è dietro, come ad esempio il Waste Collection System (vedi foto) :stuck_out_tongue_winking_eye:


Parco giochi per adulti! Raccontaci tutto!!