Nuova serie TV Apple: "For All Mankind"

Un’interessante recensione della prima stagione di “For All Mankind”, uscita ieri su The Space Review, a firma del mio amico Dwayne Allen Day:

https://www.thespacereview.com/article/3895/1

1 Mi Piace

La serie è temporaneamente visibile gratuitamente per tutti

1 Mi Piace

La serie è gratuita sino al’episodii le donne di Nxon escluso. Poi si deve sottoscrivere l’abbonamento a AppleTV

Quelle due lo sono sempre state. Ora c’è tutta la stagione. Un regalo di Apple a chi è in isolamento

C’è anche Snoopy nello spazio

Potreste mettere il Link ?

Credo serva usare l’app (per iOS e Mac, ma anche per alcune smart TV). Non ho visto se funziona via web

Scusa ma come devo fare, visto che questa è la mia schermata?

Dallo screenshot risulti essere già abbonato, per cui premendo Riproduci nella sezione Modalità di visione non noteresti la differenza.
Nella versione di macOS che ho non c’è l’app TV per cui non riesco a mostrarti come esce.
Questa però è la schermata sull’iPhone da dove non mi sono mai abbonato neanche per la prova iniziale

Una volta scelta la serie, mi mostra tutte le puntate come scaricabili

Un tour guidato alla stazione lunare “Jamestown”. 1974.

1 Mi Piace

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Capisco la necessità diciamo “cinematografica” di rendere il design della base “cool”, ma a mio avviso è molto (ma molto) fuori quelle che erano le capacità tecnologiche (ed anche configurative) del 1974, pure se alternativo.

Come al solito, gli showrunner si sono dovuti re-inventare la ruota. Sarebbe bastato seguire il piano originario del programma AAP (Apollo Applications Program), il quale ha dato come prodotto principale lo Skylab (non a caso operativo proprio in quel 1974).
Nell’ambito dell’AAP era prevista, nel periodo 1975-77 una base lunare denominata LESA (Lunar Exploration System for Apollo):

• 2 men/2 days - Apollo
  • 2 men/14 days - AES - LM Shelter (2050 kg surface payload - LEM Shelter)
  • 2 men/14 to 30 days - ALSS with shelter or MOLAB (4100 kg surface payload)
  • 3 men/90 days - LESA I (10,500 kg surface payload)
  • 3 men/90 days - LESA I + MOLAB (12,500 kg surface payload)
  • 6 men/180 days - LESA II with shelter and extended-range roving vehicle (25,000 kg surface payload)

Fonte wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Apollo_Applications_Program

4 Mi Piace

Il lancio del Sea Dragon.

2 Mi Piace

Ma facciamo un passo indietro al 1974…un incontro decisamente più inquietante rispetto al nostro Apollo-Sojuz…

3 Mi Piace

Su IMDB è apparso il trailer della seconda stagione

(penso qualcuno storcerà il naso)

1 Mi Piace

Oh boy :confused:

1 Mi Piace

Ecco… l’ultima scena con gli astronauti armati di fucili mitragliatori la dice tutta sul ‘realismo’ di questa serie. Peccato, un’ennesima occasione sprecata…
Non credo che la guarderò.

Io storco ancora di più il naso per quegli shuttle. Specie dopo che nel finale della scorsa stagione è apparso un Sea Dragon

1 Mi Piace

Versione ufficiale su YouTube

Usare fucili mitragliatori sulla luna ti manderebbe in orbita XD
Peccato si sia dovuti degenerare cosi…

1 Mi Piace