SXM-7 è un grande satellite di trasmissione ad alta potenza per il servizio radio audio digitale (DARS) di SiriusXM, nato con lo scopo di rimpiazziare l’XM-3.
Space Systems/Loral (SS/L) ha ottenuto il contratto nel luglio 2016 per costruire due satellite, in base al modello SSL-1300. Entrambi opereranno in banda S e genereranno più di 20 kW di potenza. Disporanno anche di un’antenna riflettricedalle elevate dimensioni che permetterà di trasmettere a terra senza la necessità di avere antenne paraboliche a Terra.
HAWTHORNE, Calif. – October 6, 2020. Accreditation is now open for SpaceX’s SXM-7 mission, which will launch from Space Launch Complex 40 (SLC-40) at Cape Canaveral Air Force Station in Florida. The launch is targeted for no earlier than November.
SpaceX apre l’accreditamento per la Missione SXM-7
HAWTHORNE, Calif. – 6 Ottobre 2020. L’ accreditamento è ora aperto per la missione di SpaceX SXM-7, che lancerà dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) alla Cape Canaveral Air Force Station in Florida.
Il lancio è previsto non prima di Novembre.
Non riesco a capire dove siano state trovate le notizie, sia di @astronautibot che dei vari account su Twitter, (nè sul sito di SpaceX nè tra i NOTAM ho trovato qualcosa), ma pare che il booster sia il B1051, al suo settimo volo (dopo DM-1, RADARSAT, Starlink 3, Starlink 6, Starlink 9 e Starlink 13). Se data e ora reggeranno, il volo avverrà dopo 53,12 giorni.