Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1085 al volo n. 2. È ritornato in servizio 39 giorni dopo la missione Starlink Group 10-5. Il tentativo di recupero con ritorno al sito di lancio “Landing Zone 1” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) SpaceX Crew-9 è il nono volo operativo con equipaggio di una navicella spaziale Crew Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito del programma Commercial Crew della NASA.
La patch di missione per Crew 9 raffigura la scia del lancio di un razzo in rotta verso la Stazione Spaziale Internazionale, che ospiterà una spedizione di lunga durata dedicata al servizio, alla scienza e alla collaborazione. Le onde dell’oceano si riferiscono allo storico sito di lancio della Florida e, su scala più ampia, rappresentano il nostro pianeta blu, l’oceano globale che collega tutti i continenti. Un falco, con il numero nove come becco e una falce di luna come occhio, è un omaggio al razzo Falcon 9, mentre la costellazione del Draco onora la navicella spaziale Dragon che porterà l’equipaggio 9 a destinazione. Il simbolo Delta, utilizzato per la prima volta nel 1961, evoca legami storici con gli albori delle imprese spaziali. L’esplorazione umana dello spazio si basa sulla collaborazione internazionale e dipende dal sostegno di molte persone in tutto il mondo i cui sforzi onorano tale eredità.
Una nota di Berger (non ci sono conferme ufficiali, quindi va presa con le dovute cautele).
Nel caso in cui Crew-9 dovesse partire con due membri dell’equipaggio per poi poter portare giù anche Sunita Williams e Butch Wilmore, è avere a bordo Zena Cardman come comandante e Alexander Gorbunov come pilota.