Astronauta Sophie Adenot

Dati personali

Nome Sophie Adenot
Data di nascita 1982-07-05
Nazionalità :fr:
Tipo Governativo
Affiliazione European Space Agency
Status In addestramento
Tempo nello spazio - [1]
Tempo in EVA -
Twitter @Soph_astro
Wikipedia Sophie_Adenot

Note biografiche

(Traduzione automatica) Tra il 2001 e il 2003, Sophie ha studiato ingegneria e si è laureata all’ISAE-SUPAERO di Tolosa, in Francia, dove si è specializzata in dinamica di volo di veicoli spaziali e aerei. Ha poi completato un Master of Science in ingegneria dei fattori umani presso il MIT – Massachusetts Institute of Technology di Boston, USA, nel 2004.
Nel 2005, Sophie si è unita all’aeronautica francese per il suo addestramento militare di base e l’addestramento iniziale al volo per diventare pilota di elicotteri.

Nel 2018 si è laureata con lode come pilota collaudatore di elicotteri presso la Empire Test Pilots’ School di Boscombe Down, nel Regno Unito. Ha ricevuto il trofeo Mac Kenna e il Patuxtent Shield.
Tra il 2019 e il 2022, Sophie ha lavorato come pilota collaudatore sperimentale di elicotteri presso il Cazaux Flight Test Center presso la DGA (Direction Générale de l’Armement, l’agenzia francese per gli appalti della difesa). Ha registrato 3000 ore e ha volato su 22 diversi tipi di elicotteri. Possiede inoltre un brevetto di paracadutista militare, un brevetto di pilota di velivolo leggero e un brevetto di pilota di aliante.

Missioni

In attesa di prima assegnazione.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25T05:26:28 con AstronautiBOT 14.4 - Fonte: LaunchLibrary2 API


  1. Per gli astronauti attualmente in volo questo dato è aggiornato all’ultimo aggiornamento di questa scheda. ↩︎

1 Mi Piace