Ci sono rumors insistenti, non so quanto veri, che parlano di una possibile partecipazione dell’attore William Shatner (famoso per aver interpretato il Capitano Kirk nelle serie e film di Star Trek) al prossimo volo di New Shepard.
Difficile dire se si tratta di una boutade pubblicitaria di Bezos, di Shatner o di entrambi. Sta di fatto che, pur godendo di buona salute, l’attore ha compiuto da poco 90 anni.
Se davvero volasse su NS-18 polverizzerebbe il record di età da poco raggiunto da Wally Funk a bordo di NS-16.
Ovviamente ecco l’immancabile articolo di Jeff Foust su SpaceNews dedicato a quest’evento che rende la fantascienza realtà (e lo dico con i lucciconi agli occhi…).
Senza contare il record di anzianità che il buon Shatner si appresta a settare (astronauta o meno conta poco sarà sempre la persona più anziana ad andare nello Spazio).
A bordo ci sarà anche Audrety Powers. Ha registrato oltre 2000 ore alle postazioni per la ISS, è pilota, ingegnera, promotrice di un gruppo all’interno di Blue Origin ed infine membro della Commercial Spaceflight Federation.
Ormai è una vera e propria corsa al record di anzianità nei voli spaziali (ammesso che un volo di tre minuti si possa definire tale). Il prossimo farà impallidire tutti i precedenti.
lancio rinviato a mercoledì 13 ottobre 2021 con lancio alle 15:30 ore italiane a causa di forti venti nella zona del Texas occidentale, la diretta video comincerà 90 minuti prima
Iniziata la diretta. Ecco il link al video dello streaming in diretta, che e’ una delle info sempre disponibili nel primo post di ogni Topic dedicato a un lancio.